Bambino autistico disegna a memoria la mappa del mondo

Questa fotografia di un bambino autistico che disegna a memoria la mappa del mondo sta facendo il giro del web.

Bambino autistico disegna una mappa a memoria

C'è la foto di un bambino che in questi giorni sta facendo il giro del mondo: il bambino, affetto da autismo, è il figlio di una professoressa dell'Università di New York. Invitato a seguire una lezione di sua madre, ecco cosa ha fatto questo ragazzino di 11 anni.

Il bambino è andato alla lavagna e ha disegnato, usando solamente la propria memoria e a mano libera, una mappa che raffigura il nostro mondo. Io non ho mai visto una mappa del mondo disegnata in maniera più precisa di questa.

Gli studenti e anche la sua mamma che stava tenendo loro lezione sono rimasti letteralmente senza parole, impressionati da quello che il bambino di 11 anni è riuscito a fare: disegnare una mappa del mondo, con tanto di confini e gli stati che compongono il pianeta. Con una precisione disarmante!

La fotografia è stata condivisa dal papà di una delle studentesse presenti quel giorno in aula, che non ha potuto fare a meno di immortalare quella che è una vera e propria opera d'arte!

Foto | pagina Facebook BoredPanda

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail