Neonato piange durante una lezione: la reazione del prof vi stupirà

Una mamma si porta il bimbo a lezione, ma quando comincia a piangere, ecco come reagisce il professore.

professore-neonato-piange (1)

Sydney Engelberg è un professore di 45 anni che insegna a Gerusalemme presso l'Hebrew University: aveva concesso a una sua studentessa di portare il figlio, nato da poco, a lezione, così da poterlo allattare comodamente in caso di necessità. Ma a un certo punto, durante la lezione, il neonato comincia a piangere.

La mamma imbarazzata cerca di calmarlo e mentre si sta alzando per uscire dall'aula e non disturbare più, ecco che il professore, padre di quattro bambino e nonno di cinque nipoti, la ferma, prende il suo neonato in braccio e continua come se niente fosse la lezione.

Davvero un bel gesto, anzi, i gesti da ricordare sono due: il primo è stato quello di concedere a una studentessa di poter continuare a seguire il corso portando con sè il neonato, dimostrando che la maternità e la voglia di studiare possono coincidere e nessuna mamma deve dover scegliere tra il suo bambino e la scuola; il secondo gesto è stato proprio quello di non interrompere la lezione e di proseguire, calmando al tempo stesso il piccolo!

professore-neonato-piange (2)

Foto | Boredpanda

  • shares
  • Mail