A Expo 2015 la campagna pro allattamento al seno "Mamma che latte!"

"Mamma che latte!" è la campagna pro allattamento al seno che sbarca a Expo 2015.

allattamento al seno

Expo 2015: "Mamma, che latte" approda alla grande Esposizione Universale di Milano, dopo la tappa romana. Del resto il tema dell'Expo è proprio "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" e il primo nutrimento che riceviamo è proprio il latte materno. La campagna itinerante del Ministero della Salute sarà presente a Milano fino a domenica 24 maggio, in due piazze della città meneghina per promuovere l'allattamento al seno.

La campagna "Mamma, che latte!" è rivolta alle future mamme, alle neomamme, ma anche al personale specializzato che può aiutare le donne in questo momento molto delicato. A Milano, in Piazza XXV Aprile e Piazza Beccaria, si terrà il Villaggio della Salute, con un camper e un gazebo che potranno informare e sensibilizzare sull'allattamento al seno.

Le mamme potranno avere consulenze gratuite, ma anche assistere a diverse attività, dibattiti e anche momenti di intrattenimento e gioco destinati ai più piccoli. Le neomamme potranno anche partecipare a corsi di massaggio infantile e di manovre di disostruzione pediatrica.

  • shares
  • Mail