Organizzare le vacanze estive con due bambini

Organizzare le vacanze estive con due bambini vi pare impossibile? Ecco la lista delle cose da pensare in tempo!

Organizzare le vacanze estive con due bambini

Organizzare le vacanze estive con due bambini vi sembra impossibile? Sappiate che non è così, a patto che usiate la migliore amica di tutte le mamme: la lista delle cose da fare e a cui pensare. Se amate lo stile retrò, sappiate che post it e il classico taccuino da aggiornare e da dove spuntare le cose già fatte saranno perfetti, mentre per le più hi tech sono tante le app disponibili e utili.

Innanzitutto, come già detto in passato, se volete organizzare le vacanze con due bambini e non volete spendere una fortuna, dovete partire per tempo: a meno che non amiate le cose improvvisate e last minute, decise un giorno per l'altro (a noi capita spesso, ma soprattutto per i weekend, non per le vacanze lunghe, che invece adoro organizzare per tempo!).

Una volta prenotata la vacanza, fate un elenco di cose da fare con le scadenze in bella vista (mettete un alert sul telefonino, sarà impossibile scordarvelo!): se dovete richiamare alberghi, case, aeroporti o compagnie viaggi, magari per fare qualche domanda, fatelo per tempo e non all'ultimo minuto. La lista delle cose da comprare o da mettere da parte (per non ritrovarsi tutto da lavare il giorno prima di partire) andrebbe fatta almeno una settimana prima, anche se sarebbe meglio 15 giorni prima, così da non correre.

La valigia dovrebbe essere fatta almeno un paio di giorni prima della partenza, così avrete ancora il tempo per poter infilare qualcos'altro o comprare qualcosa che vi manca. Ricordatevi anche di organizzare per tempo eventuali trasferimenti da e per aeroporto o stazioni, per non arrivare impreparati.

E preparate per tempo anche i bambini, cominciando a studiare con loro i luoghi che andrete a visitare, facendo capire loro che trascorrerete il tempo insieme e per capire quali giochi portare con voi!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail