L'orsetto che aiuta i bambini in ospedale a sentirsi meno soli

Huggable è un orsetto robot di peluche nato per coccolare i bambini costretti per malattia a lunghe degenze in ospedale.

orsetto robot gioco bambini

Ai bambini che hanno dei problemi di salute può servire di rimanere in ospedale per lunghi periodi di tempo. I genitori passano lunghi periodi di tempo con loro per accudirli e non lasciarli mai soli, ma nei periodi più tristi anche i piccoli hanno bisogno di un tenero amico che tenga loro compagnia. Con questo scopo nasce Huggable, l’orsetto-robot provvisto di sensori, videocamera oculari che parla e si muove grazie ad una app manovrata dai medici.

Attualmente è in fase di test presso 90 piccoli pazienti di Boston. L'orsacchiotto blu nasce con lo scopo di aiutare i piccoli pazienti costretti a lunghe degenze, a sopportare il periodo in ospedale. indirizzato soprattutto ai piccoli con patologie di natura oncologica o che si trovano in terapia intensiva. I piccoli non sempre riescono a capire fino in fondo i motivi per cui debbano stare in un ambiente chiuso lontano da ambienti giocosi frequentati dai coetanei, e per questo c'è pericolo che la tristezza prenda il sopravvento e il rischio che possano cadere in depressione.

Per cui ben venga questo morbido e "abbracciabile" amico, a coccolare i bimbi in difficoltà...

Via | Corriere

  • shares
  • Mail