5 idee di relax per neomamme

Le neomamme hanno bisogno di relax dopo mesi di impegni. Ecco qualche idea per staccare dalla routine quotidiana.

idee relax neomamme

Le mamme dopo nove mesi di gravidanza e il parto appena concluso meritano di rilassarsi: lo stress, le prime notti insonni perchè il bimbo non dorme e ha ancora bisogno di trovare l'equilibrio sonno-veglia, la fatica dell'allattamento. E poi bisogna recuperare la forma fisica e ritrovare la carica necessaria per trasmettere serenità a tutta la famiglia. Le soluzioni per riprendersi sono tante: ecco qualche spunto e delle idee di relax per neomamme:

Benessere e Beuty Farm
Organizzate uno stacco dalle incombenze che avete con piccolo e casa, e dedicate qualche ora al vostro corpo. Potete scegliere tra trattamenti beauty, massaggi rilassanti e rinfrescanti, o ancora fare un nuovo taglio di capelli dal parrucchiere. Vi sentirete di nuovo cariche ed energiche per affrontare nuovamente la vita da mamma.

Colazione tra amiche
Avete un amica del cuore che vi manca tanto? Provate ad organizare con lei la colazione: datevi appuntamento ogni mattina (se l'amica lavora, basta scegliere l'orario pià adatto per entrambe!)

Spesa a domicilio
Esistono delle associazioni per offrono servizi a pagamento per la consegna di pannolini e spesa a domicilio, e che si occupano anche del rifornimento di prodotti di parafarmacia e medicinali. Contattatele!

Corsi e attività creative
Corsi di pericultura sì, ma anche qualche corso per rispondere alle proprie esigenze e passioni fa bene allo spirito. Qualcosa che vi faccia staccare la spina, dopo aver lasciato il bimbi per qualche ora da nonna e baby sitter. Di pittura, ceramica, o cucito creativo, per allontare i pensieri negativi e dedicarsi ai propri hobby accantonati da un po'.

Merenda con neomamme
Se volete trovare il modo per scambiare idee e consigli con altre neomamme basta organizzare un ritrovo pomeridiano o un aperitivo con le altre mamme conosciute al parco durante le passeggiatine mattutine. Non serve fare grandi cose: l'importante è ritrovarsi tra mamme e cuccioli. Sarà bello sapere che, in parecchie, si è sulla stessa barca...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail