Avete deciso di fare le vacanze in tenda con i bambini? Se avete organizzato un viaggio e dormirete sopra un prato e sotto un cielo di stelle, ecco qualche modo per rendere la vita “bucolico” un po’ più divertente per i bambini!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/169043/i-campeggi-in-italia-a-misura-di-famiglia”]Le strutture a misura di famiglia.
[/related]- Fatevi aiutare dai bambini a montare la tenda: sarà un modo per trascorrere del tempo insieme e loro si sentiranno utili.
 - Cucinate con un fornellino da campo e giocate a essere degli avventurosi in cerca di qualche tesoro su un’isola sperduta.
 - Portate sempre con voi delle carte o dei giochi a quiz che occupino poco spazio: durante le serate estive possono tornare utili.
 - Giocare agli indiani quando si va in vacanza in tenda con i bambini è un classico!
 - Il momento della doccia con acqua fredda è un trauma? A parte far scaldare l’acqua sotto al sole, inventatevi un gioco con un timer: così i bambini si laveranno velocemente e la gara darà un sapore diverso alla doccia.
 - E quando piove? Rifugiatevi nella tenda e fate finta di essere su una nave in mezzo alla tempesta… sperando che la pioggia non si trasformi davvero in tempesta!
 
I più adatti per chi viaggia con i bambini
[/related]
mother and children having fun in the park




