Mamme da legare: I giochi preferiti dai bambini di due anni

Quali sono i giochi preferiti dai bimbi a due anni?

Mamme da legare: I giochi preferiti dai bambini di due anni

A due anni, i vostri figli, voi e la vostra casa sarete seppelliti dai giochi. Ma quali utilizzerà realmente il bambino? Quali giochi vi daranno finalmente quei 2 minuti agognati di tranquillità?

Innanzitutto, è il momento delle costruzioni, quelle in pezzi grandi, che non rappresentano un pericolo per i bambini. In realtà, quando giochiamo con le costruzioni, io sto vicino a mia figlia contentendomi con lei i blocchetti: è più forte di me.

Poi arriva il momento delle bambole e dell'imitazione degli adulti. Cioè, generalmente la bambola viene sbattuta per terra con un: "Oh, bimbo bua!", solo per poter fingere di curarla.

I pennarelli vengono impiegati per disegnare sul tavolo (occhio ai tappi!), e la pasta da modellare la fa da padrona. In alternativa, andranno benissimo anche la pasta di sale, che difficilmente verrà ingerita dal bambino, o un impasto di acqua e farina. Anche in questo caso, non li si può perdere di vista. Anzi, adesso che ci penso... I due minuti di libertà ancora non li ho guadagnati.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail