Le 4 idee di riciclo creativo per bambini

Quattro idee di riciclo creativo per far divertire i bambini

idee riciclo creativo per bambini

Con la fine dell'estate e l'arrivo di settembre bimbi e genitori si prepararno a nuovi impegni e nuovi proponimenti. Tra la ripresa della scuola e delle attività sportive, ci sarà comunque modo di passare qualche pomeriggio a divertirsi con gli amichetti. Perchè non organizzare un pomeriggio creativo all'insegna del riciclo? Ecco delle idee da proporre ai più piccoli per passare il tempo.

- Gli scatoloni diventano pezzi di robot da indossare. Per le decorarazioni basta avere a disposizione forbici, pennarelli a punta grossa, nastro decorativo, carta da regalo e colla.

- Le lattine delle bibite diventano birilli da bowling. Basta ricoprirle di carta colorata (6 birilli di colore diverso l'uno dall'altro) e scrivere un numero su ognuno. Come pallina usarne una di polistirolo di 10 centimetri di diametro e dipingerla con il colore a tempera nero.

- Barattoli della vernice diventano portaoggetti. Basta scartavetrare le etichette di carta e rivestire la latta con stoffa o carta variopinta magari in tema con i colori della cameretta. Basta incollare con colla forte.

- Abiti da gettare utili per realizzare dei quadrucci da appendere alle pareti. Tagliare i vestiti di diverse fantasie in piccoli pezzi e decorare un cartellone come fossero tessere di un mosaico. Potete anche tagliare la sagoma di un fiore o di una stella servendovi delle figure scovate sul web e usarle come modelli per realizzare fiori e stelle di tessuto da incollare su carta. Alla fine non resta che creare una cornicetta colorata e appenndere il lavoretto.

  • shares
  • Mail