Organizzare le merende per due bambine di età diverse

Come possiamo organizzare le merende per due bambine che hanno età diverse? Come accontentare entrambe le bambine?

merende per due bambine

Come possiamo organizzare la merenda per due bambine di età diverse? Quando il momento dello spuntino del pomeriggio non coincide, è più facile, perché la piccolina non ha la tentazione del cibo da "bimba grande" che mangia la sorella maggiore. Ma quando sono insieme, come facciamo per fare in modo che tutte e due mangino in modo sano e gustoso?

Niente paura, perché è possibile. Possiamo scegliere due tipi di yogurt diversi, uno più leggero per la piccolina e magari uno con i cereali o le caramelline per la bimba grande (da non dare tutti i giorni, però!). Oppure possiamo preparare per entrambe dei frullati di frutta: si divertiranno a prepararli insieme e a fare pasticci in cucina, prima di poterlo assaporare.

E poi possiamo anche pensare di preparare dei biscotti leggeri, ma gustosi, che la grande si divertirà a preparare e anche la piccola potrà mangiare insieme a lei, accompagnandoli magari a un bel bicchiere di latte fresco o un bel succo di frutta, possibilmente senza zuccheri aggiunti. Basta il sapore dolce della frutta!

E ancora, che ne dite di preparare una bella torta soffice e leggera? Oppure un bel panino, per una merenda salata che sicuramente entrambe gradiranno, anche perché possono mangiare la stessa identica cosa e non ci saranno manine che tentano di afferrare la merenda della sorella maggiore o boccucce che si aprono verso la sua mano che stringe gelosamente una merenda da difendere con unghie e denti!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail