8 cose che una mamma stressata dovrebbe fare

Gli impegni quotidiani, unitamente alla vita familiare, possono creare ansie e tensioni: ecco 8 cose che una mamma dovrebbe fare per ritrovare la serenità

La routine quotidiana, fatta di piccoli e grandi impegni, può mettere a dura prova anche la più serafica delle mamme. Non preoccupatevi, dunque, se le energie iniziano a venire meno e la tensione a prendere il sopravvento. Ritagliatevi del tempo e mettete in pratica alcuni piccoli accorgimenti.

Ecco 8 cose che una mamma stressata dovrebbe fare.


  1. Alzarsi prima. Cercate di ritagliarvi anche solo una mezz'oretta tutta per voi, quando il resto della famiglia dorme ancora.

  2. Scollegare i dispositivi. Che sia il cellulare, il pc, il tablet o anche solo la televisione, assaporate qualche minuto di silenzio, stendetevi sul divano e non fate altro.

  3. Concentrarsi sul momento. E' inutile pensare al dopo. Vivere il momento attuale senza preoccuparsi di quello che sarà è già un buon punto di partenza per evitare lo stress.

  4. Ascoltarsi. Spesso siamo così prese dalle circostanze che non ci rendiamo conto di quelli che sono i nostri bisogni attuali.

  5. Fare una pausa. Quante volte avete detto "vorrei che la giornata durasse 48 ore?" Cercate di ritagliarvi anche solo 15 minuti per fare un break, gli impegni possono aspettare, voi no.

  6. Immergersi nella natura. Fare anche solo una passeggiata al parco, fermarsi di fronte un ruscello, ascoltare il cinguettio degli uccelli: tutto questo è un toccasana per il benessere psicofisico.

  7. Ridere. Ridere fa bene, è la migliore cura. Cercate di dedicare del tempo a tutto ciò che vi faccia divertire sul serio.

  8. Non essere perfezioniste. Non sempre possiamo avere il controllo assoluto di tutto ciò che ci circonda, e per questo non cadrà di certo il mondo.

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