La scatolina porta denti da latte fai da te

Ecco il contenitore perfetto per custodire un prezioso ricordo dell'infanzia: realizzate, con le vostre mani, la scatolina porta denti da latte

La scatolina porta denti da latte fai da te

La caduta dei primi dentini rappresenta un momento particolarmente atteso: segna una delle tante tappe della crescita di un bambino. E man mano che il dente di turno inizia a dondolare, cresce l'impazienza nel ritrovarselo tra le mani. I piccoli attendono con ansia tale istante per via dell'arrivo del topino, che è solito lasciare loro, in cambio del dentino appena caduto, qualche monetina.

Non importa che i bimbi lo mettano dentro un bicchiere sul comodino o sotto il cuscino: al suo posto troveranno sempre un piccolo gruzzolo.

Vorreste conservare i dentini dei vostri bimbi per averne un ricordo indelebile che resista al tempo? Allora perchè non custodirli all'interno di una scatolina apposita? Createla con le vostre mani, affinchè abbia un valore inestimabile!

Per realizzare una scatolina porta denti da latte fai da te procuratevi una scatola di fiammiferi, quella con apertura scorrevole. Adesso rivestitela sia internamente che esternamente con del feltro, ritagliandolo ed incollandolo con attenzione.

Decoratela in superficie con la sagoma di un dente. Ponetene una anche all'interno, ma lasciando una parte, quella superiore, aperta in modo da ottenere una sorta di tasca: è quì dentro che potrete inserire il dentino.

Tutto quì: la scatolina è pronta per fare il proprio dovere, e con la minima spesa!

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: