8 regali originali per il battesimo di un bambino

In cerca di un regalo originale per il battesimo di un bambino? Ecco quelli a cui solitamente non si pensa

Il battesimo rappresenta un momento speciale nella vita di una famiglia. Considerata l'importanza dell'evento, richiede un regalo adeguato. Escluso il solito lingotto d'oro o la classica catenina con tanto di croce (solitamente riservata a madrina o padrino), le idee per il dono da fare ad un maschietto possono scarseggiare. Eccone 8 utili per fare un regalo originale.


  1. Sonaglino in argento. Sicuramente il regalo adatto da parte di chi abbia un rapporto abbastanza stretto con i genitori.

  2. I set per pappa rappresentano un'ottima idea. Presenti in commercio oramai in numerose varianti, ne esistono di più o meno costosi ed accessoriati.

  3. Un corso di acquaticità è uno dei regali che non può non risultare gradito. Farà felice sia il bebè che la mamma, donando ad entrambi dei momenti di puro relax.

  4. Se nell'ambito di un baby shower rappresenta uno dei regali più gettonati, non lo è allo stesso modo in occasione di un battesimo. La torta di pannolini è sicuramente un regalo apprezzato che torna sempre utile e si presenta bene.

  5. I cubi di legno costituiscono uno dei primi giochi dei neonati. Che ne dite, però, di farli personalizzare con il nome del bambino e la data del battesimo? Costituiranno un ricordo indelebile del grande giorno.

  6. Soppiantate da quelle classiche, le cornici digitali hanno il vantaggio di raccogliere un grande numero di foto, esattamente quelle del reportage del giorno del battesimo, per averle tutte a portata di "occhio".

  7. Sono sempre più le persone che scelgono di optare per un regalo solidale unendo al dilettevole anche l'utile, ovvero la possibilità di aiutare i bambini meno fortunati.

  8. Il metro della crescita è un accessorio che non può mancare nella cameretta del bambino. Utile per misurare, mese dopo mese, lo sviluppo del piccolo, va appeso al muro.


Foto | via Pinterest, Pinterest, Pinterest, Pinterest

  • shares
  • Mail