Parrucche di lana per bambini malati di cancro: la raccolta fondi online

Sul web è partita una raccolta di fondi per creare delle parrucche di lana da destinare ai bambini malati di cancro.

Da un sito di crowdfunding (raccolta fondi per progetti che meritano la nostra attenzione) ci arriva una bellissima iniziativa: Magic Yarn è un bel progetto che vuole donare a tutti i bambini malati di cancro delle meravigliose parrucche di lana per poter combattere la malattia. Spesso anche nei piccoli pazienti i capelli cadono dopo i trattamenti di chemioterapia e non è facile per loro accettare questa nuova condizione.

Ecco che i volontari di questo progetto hanno deciso di donare loro delle morbidissime, caldissime e confortevoli parrucche, tutte realizzate in lana e a mano. In questo modo i bambini possono contare su parrucche che ricordano, magari, i personaggi dei cartoni animati o dei film da loro tanto amati, come ad esempio la Regina Elsa e la Principessa Anna di Frozen.

Per poter aiutare questo progetto lodevole, non dobbiamo far altro che fare la nostra donazione online: si possono donare anche solo pochi dollari per poter far tornare il sorriso sul volto dei piccoli combattenti che lottano contro il cancro. Il progetto in un mese ha superato la metà dei soldi necessari stimati (5000 dollari): ma si può fare ancora di più!

Se anche voi volete contribuire, ecco il sito della campagna di crowdfunding!

  • shares
  • Mail