Come fare la plastilina in casa per bambini con il video tutorial facile

Modellare la plastilina rappresenta uno dei passatempi preferiti dei bambini: ecco il video che mostra come realizzarla in casa

Alzi la mano chi da piccolo, ma non solo, non abbia giocato con il pongo. Si tratta di un passatempo che fa impazzire i bambini perchè permette loro di potersi sbizzarrire con dei lavoretti che ne mettono alla prova manualità e creatività.

Preparare la plastilina in casa è molto semplice ed anche piuttosto economico. Quello che vi servirà è della comune farina bianca, dell'olio, del sale che, nonostante il composto sia del tutto innocuo servirà semplicemente per scoraggiare i bambini dall'ingoiarlo, e dei coloranti alimentari misti: andranno bene quelli utilizzati in pasticceria, comunemente reperibili anche presso i supermercati. Seguite le istruzioni riportate nel video tutorial per ottenere, in poche e semplici mosse, della plastilina sicura da fare utilizzare ai vostri figli nei momenti di svago.

Dimenticavo: una volta pronta, la plastilina fatta in casa può essere conservata in frigo ben avvolta da pellicola trasparente. Vi basterà maneggiarla per qualche secondo per far si che riasquisti la sua naturale morbidezza ed elasticità.

Foto | Ordiziako Jakintza Ikastola

  • shares
  • Mail