Il Natale è la festa della famiglia per eccellenza. Solitamente accompagnato da qualche giorno di vacanza, può rappresentare l’occasione per fare qualcosa con i propri figli. La Vigilia di Natale, in particolare, è il momento più magico da poter trascorrere in loro compagnia, è ricca di emozioni, aspettative ed attesa.

Ecco qualche idea sulle cose da fare la Vigilia di Natale con i bambini.

  1. Trascorrere del tempo in famiglia. La più generica delle idee vuole che la Vigilia sia passata in casa in compagnia dei propri cari: nonni, zii e cugini compresi.
  2. Guardare un film o un programma natalizio in tv. Si tratta di un’attività che coinvolge tutta la famiglia.
  3. Mettere su un cd di canzoni natalizie e cantarle a scquarciagola: oggi tutto è permesso.
  4. Creare delle cartoline di Natale. I regali sono già sotto l’albero ma mancano ancora i biglietti? Realizzateli insieme a loro.
  5. Preparare dei dolcetti da lasciare vicino il camino (o la porta) per la visita notturna di Babbo Natale.
  6. Andare a pattinare. Le piste ghiacciate fanno tanto Natale, non c’è posto più suggestivo nel quale trascorrere la Vigilia.
  7. Andare a visitare una mostra o a sentire un concerto di musica natalizia. Anche queste sono esperienze diverse dal solito che i bambini ricorderanno con piacere.
  8. Raccontare loro una storia prima di andare a letto. La Vigilia volge al termine ma i bambini sono troppo impazienti anche solo per prendere sonno? Leggete loro una storia: trascorrete una piacevole ed inaspettata serata.

Foto | Personal Creation

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto