Il Piccolo Principe: il film per bambini al cinema dal 1°gennaio

In arrivo, nelle sale cinematografiche, il Piccolo Principe. Il film di animazione più atteso dell'anno da vedere insieme ai bambini

Nel 1943 usciva uno dei romanzi per ragazzi che ha fatto la storia, il più tradotto di sempre (253 lingue e dialetti) secondo solo alla Bibbia. Il Piccolo principe, di Antoine de Saint-Exupéry, sta per arrivare nelle sale cinematografiche. Il film d'animazione di Mark Osborne, presentato fuori concorso a Cannes, uscirà nei cinema il prossimo 1° gennaio. Pronto ad emozionare, e non solo i bambini, è il film da vedere insieme a loro.

Intriso di sentimenti positivi, di valori universali e senza tempo, il capolavoro di Saint-Exupéry è forse il film di animazione più atteso del prossimo anno. Una favola che appassiona da decine di anni intere generazioni di lettori di qualunque età e che insegna come, per vivere in pace ed armonia con gli altri ma soprattutto con se stessi e per migliorarsi costantemente si debba recuperare il contatto con le cose davvero significative. Tra i temi trattati il rispetto della diversità, dell'ambiente e la propensione per la pace.

Al centro della trasposizione cinematografica del libro la storia dell'incontro tra l'aviatore e il Piccolo Principe, scoperta dalla piccola vicina di casa del primo grazie alle pagine del diario ed i disegni dell'uomo. Il racconto dei viaggi del Piccolo Principe contribuirà a creare un rapporto speciale tra la bambina e l'aviatore, i quali vivranno insieme un'esperienza fantastica che permetterà alla piccola di imparare ad usare la propria immaginazione e a ritrovare la sua infanzia messa da parte.

 

  • shares
  • Mail