Yoga per la mamma e il bambino da fare in casa (VIDEO)

Oramai entrato a far parte anche della nostra cultura, lo yoga fatto insieme al proprio bambino comporta una serie di benefici non indifferenti: ecco il video che mostra gli esercizi da fare in casa

I benefici dello yoga sono ben conosciuti, ma non tutti sanno che si tratti di una disciplina tale da poter iniziare fin da piccolissimi. Lo yoga, infatti, rappresenta un valido aiuto per una crescita ed uno sviluppo armonico del bambino. Aiuta sia la mamma che il neonato a scoprire il proprio corpo e le grandi potenzialità ad esso legate ma non solo: favorisce la creazione di un legame forte e duraturo, in maniera del tutto spontanea, tra mamma e figlio.

Praticare degli esercizi di yoga adatti alla mamma ed al bambino non è difficile: possono essere effettuati anche in casa seguendo questo breve ma intenso video tutorial ricco di esercizi a misura di bambino che rispettano oltre che i suoi tempi, anche la sua corporatura. Seguite il video per passare dei piacevoli momenti in perfetta sintonia con il vostro cucciolo all'insegna del divertimento che vi permetteranno di raggiungere insieme uno stato di rilassamento gradito ad entrambi.

Il bello di praticare lo yoga in casa sta nel fatto di non richiedere chissà quali attrezzature: munitevi di un tappetino e di un abbigliamento adatto, che vi permetta di stare comode senza costringervi e buon lavoro!

  • shares
  • Mail