Bambino malato di cancro realizza il suo sogno: diventare famoso in Cina

Dorian è un bambino di 8 anni malato di cancro con un sogno: diventare famoso in Cina. Grazie alla solidarietà online ci riesce!

Dorian Murray è un bambino di 8 anni che vive nel Connecticut: malato di cancro, ha interrotto le cure e prima di morire vorrebbe veder realizzato il suo sogno, diventare famoso in Cina. Il piccolo, malato di rabdomiosarcoma dall'età di 4 anni, adora la Grande Muraglia cinese e da qui nasce il suo desiderio.

Per accontentarlo, i genitori aprono una pagina Facebook, rivolta a turisti e cinesi. Nonostante i blocchi online che esistono in Cina, la storia del piccolo Dorian si diffonde presto nel paese: ecco comparire, allora, messaggi di coraggio per Dorian sulla Grande Muraglia Cinese e per incoraggiarlo migliaia di cinesi e di turisti hanno deciso di abbracciarlo virtualmente e a distanza facendosi ritrarre nel luogo tanto amato dal bambino, ma anche in altri luoghi della Cina.

Dorian Murray

Sui social, grazie all'hashtag #D-Strong, tutti coloro che sono in Cina possono incoraggiare il piccolo, pregando per lui: talvolta internet può essere uno strumento meraviglioso!

  • shares
  • Mail