I cioccolatini a forma di cuore da fare in famiglia

Ecco dei teneri e golosi cioccolatini a forma di cuore da fare con i bambini, perfetti anche in vista di San Valentino

cioccolatini forma cuore fare famiglia

I bambini, si sa, amano pasticciare "ai fornelli". Quando proporrete loro di preparare tutti insieme dei cioccolatini a forma di cuore non esiteranno un attimo a correre in cucina. Si tratta dell'occasione perfetta per passare del tempo insieme e realizzare allo stesso tempo delle piccole golosità di cioccolato da gustare insieme.

Ora che si avvicina anche la festa di San Valentino, quale momento migliore per provarli? Questa è una delle ricette più semplici nella quale poter coinvolgere i vostri bimbi. Necessario, però, sarà disporre di uno stampo per cioccolatini in silicone che ne renderà molto più semplice l'estrazione senza inconvenienti di sorta. Buon lavoro!

Ingredienti

200 gr di cioccolata fondente
180 gr di latte condensato zuccherato
30 gr di burro

Preparazione

Versare in una ciotola adatta al microonde il cioccolato a pezzi ed il burro. Farli fondere perfettamente quindi fare intiepidire il composto ottenuto. Unire adesso il latte condensato amalgamandolo perfettamente. Disporre sul piano di lavoro gli stampini per cioccolatini in silicone a forma di cuore e riempirli con il composto ottenuto. Trasferire quindi in frigo per almeno un paio di ore e, trascorso questo tempo, estrarre i cioccolatini dagli stampini. Mangiare subito o conservare in frigo o in altro luogo freddo.

Foto | korona lacasse

  • shares
  • Mail