Scooby doo con fili colorati: la guida semplice

Avete mai giocato con gli Scooby doo, i cordini colorati da intrecciare? Per i bambini è un passatempo divertente, basta seguire un guida semplice e scatenare la creatività.

Intrecciate i fili colorati per creare braccialetti e portachiavi: per i piccoli di ogni età sarà di grande soddisfazione. L'unico passaggio che deve compiere un adulto è fissare i fili con la fiamma di un’accendino.

Avete bisogno di due cordini (almeno due, nel video tutorial vengono usati tre fili di colori diversi) di almeno 50 centimetri di lunghezza e un paio di forbici, per tagliare la parte che avanzerà dalla vostra creazione.

scooby-doo-guida

Per iniziare basta realizzare un’asola o nodo a cappio, e iniziate a intrecciare i fili come la classica treccia. Questo ovviamente è il lavoro base, ma non è l’unico. Esistono poi diversi nodi da effettuare che daranno al bracciale o al portachiavi dalle forme molto diverse (piatto, rotondo, quadrato, a spirale). Per un portachivi servono cordini linghi 40 centimetri per il bracciale servranno più lunghi. I nodi che realizzerete possono essere più o meno stretti, secondo i vostri gusti ma per i cordini è consigliabile lasciarli più morbidi rispetto ai fili in plastica che andranno stretti bene.

Dove trovare il materiale? I cordini colorati si trovano nei negozi che vendono accessori per le imbarcazioni, ma esistono anche fili in plastica e in gomma disponibili nelle cartolerie e nei negozi online.

  • shares
  • Mail