La torta per la Festa del papà da fare con i bimbi (VIDEO)

[blogo-video id="178431"]

Mamme amanti della pasticceria, se siete in cerca di una torta da preparare per la Festa del papà che possa stupire il padre dei vostri figli, o il vostro, perchè no, dovete assolutamente dare un'occhiata a questa che richiede si, parecchio lavoro per il raggiungimento di un risultato eccezionale, ma che regala veramente una dolce unico.

Seguendo il video tutorial porterete in tavola una torta dalle sembianze di barbecue, con tanto di griglia, bistecche e spiedini, tutti, però, rigorosamente dolci.

Non scoraggiatevi: procedendo per fasi il lavoro diventa anche più semplice, senza contare il fatto che potrete ricorrere, per la base e la farcitura, alle vostre ricette preferite e già collaudate. Vi servirà una torta al cioccolato alta da dividere in tre strati, della crema al cioccolato per il ripieno e delle glasse di burro che andrete a colorare di nero, grigio e rosso.

A questo punto non dovrete fare altro che tracciare in superficie delle linee che vadano a riprodurre una griglia e chiamare i vostri bimbi, perchè il compito di posizionare le "bistecche di biscotti" e di infilzare le caramelle sugli spiedini spetta a loro. Bene, la torta per la Festa del papà è pronta, non resta che farla assaggiare al destinatario!

  • shares
  • Mail