Gli esercizi pre parto in acqua

L'acqua rappresenta l'elemento ideale nel quale effettuare sport in genere, ed esercizi pre parto in particolare: eccone alcuni

Tutti sappiamo quanto fare attività fisica sia importante per il benessere psicofisico, anche durante la gravidanza. Durante tale delicato periodo, però, la futura mamma deve prestare particolare attenzione a quella effettuata evitando movimenti pesanti o troppo pericolosi per se stessa e per il proprio bebè.

Tra gli sport fortemente consigliati a chi sia in dolce attesa c'è l'acquagym, e non a caso. L'acqua, infatti, rappresenta l'elemento ideale per fare movimento durante la gravidanza. Abbinandola all'esercizio fisico, infatti, si riesce a sfruttare la leggerezza che ne deriva, la quale permette di effettuare parecchi esercizi senza percipire la stessa fatica che si avvertirebbe al di fuori. Così che camminare, saltellare e muoversi diventa molto più facile anche se altrettanto efficace.

Senza contare il fatto che, tra tutti i benefici apportati, alleggerendo il peso sulla schiena, l'acqua aiuti tutte le future mamme che, a causa della gravidanza o meno, soffrano di dolori nella zona interessata, con grande beneficio, inoltre, per la digestione e per la respirazione. Insomma, effettuare esercizi pre parto in acqua è una scelta più che consigliata.

Guardate il video che illustra in maniera chiara alcuni esercizi perfetti per le future mamme. Una volta finita la seduta vi sentirete, oltre che in forma, anche più rilassate in quanto avrete scacciato via le tensioni accumulate. Buon lavoro!

  • shares
  • Mail