5 ricette per il picnic con i bambini

In vista di una scampagnata con i vostri figli? Ecco delle ricette facili e sfiziose adatte ad un picnic con i bambini

Approfittando delle belle giornate che caratterizzano (o almeno dovrebbero) la primavera appena entrata nel suo vivo, perchè non organizzare un picnic con i bambini? Curando ogni piccolo particolare, vedrete che si rivelerà un'esperienza molto piacevole per trascorrere del tempo in allegria e serenità con la propria famiglia.

Non dovrete neanche scervellarvi troppo sulle pietanze da portarvi dietro: dedicatevi a preparazioni facili e veloci, che non richiedano di essere scaldate perchè ottime anche da fredde, e che siano pratiche sia da trasportare che da mangiare all'aperto, anche senza posate.

I bambini non hanno grosse pretese, lo sappiamo: basterà assecondare i loro gusti per andare sul sicuro. Non riescono a resistere, ad esempio, a tutto ciò che sia piccolo, proprio come i muffin salati con spinaci e mozzarella, grazie all'aspetto dei quali sorvoleranno sul fatto che siano stati preparati con le verdure.

Anche l'insalata di riso, con i suoi colori vivaci, solitamente è capace di prendere per la gola i bambini di tutte le età (purchè sia rigorosamente priva di sottaceti): con quella che vi proponiamo andrete sul sicuro. Tra le ricette, ovviamente, c'è spazio anche per il dolce: a base di banane, soffice e goloso, da gustare per merenda.

Scoprite tutte le ricette nella gallery per un valido aiuto sul menù del vostro picnic con i bambini che piace anche agli adulti. Buon appetito!

  • shares
  • Mail