Svezzamento neonati, 5 ricette con la frutta

Lo svezzamento del neonato rappresenta il momento ideale per introdurre la frutta nella sua alimentazione: ecco 5 ricette utili a riguardo

All'inizio dello svezzamento la frutta (non tutta, ovviamente) rappresenta uno dei primi alimenti ideali da introdurre nell'alimentazione del bebè. Si tratta, in pratica, della prima vera alternativa al latte, unico alimento consumato fin dalla sua nascita.

Nonostante in commercio esistano diverse aziende produttrici di omogeneizzati di ogni tipo e per qualsiasi esigenza, quale migliore cibo per i vostri figli può essere dato loro se non uno fatto in casa?

Preparare delle ricette a base di frutta per lo svezzamento dei neonati è veramente semplice e non richiede che pochi passaggi, senza contare la sicurezza derivante dal fatto di realizzare con le vostre mani, con ingredienti selezionati e senza l'aggiunta di conservanti degli omogeneizzati veramente ottimi sotto tutti i punti di vista.

Piacevoli sia per gusto che per consistenza, provate le ricette che abbiamo raggruppato nella gallery, tutte veloci e ideali da proporre ai vostri cuccioli. Non solo mele, pere e prugne: scoprite tutte le varianti sfogliando la galleria e prendete spunto. Un consiglio generale: utilizzando sempre frutta fresca e matura al punto giusto non avrete bisogno di unire zucchero o altri dolcificanti.

 

  • shares
  • Mail