Crema di lenticchie per bambini con il Bimby

Una ricetta sana e sfiziosa per il pranzo o la cena dei più piccoli: ecco come si prepara la crema di lenticchie con il Bimby


Crema di lenticchie per bambini con il Bimby

Se c'è una ricetta perfetta per il pranzo o la cena di tutta la famiglia, bambini piccoli compresi, è la crema di lenticchie. Io stessa la adoro e con gli ingredienti ed il procedimento previsti si rivela essere, difatti, una pietanza ideale anche per gli adulti.

Realizzarla con il Bimby la rende anche più veloce e vi permetterà di poter fare altro mentre il piatto cuoce comodamente all'interno del robot.

In quanto alle lenticchie potrete utilizzare il tipo preferito mentre per il condimento, si consiglia di effettuarlo da crudo, al termine della cottura, quando potrete insaporire questa deliziosa crema di legumi con poco olio di oliva delicato (adatto al palato dei bambini) e del parmigiano grattugiato.

Ingredienti

60 gr di lenticchie piccole
1 patata media
1 carota piccola
600 gr di acqua
2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

Preparazione

Sbucciare la patata e tagliarla a pezzi. Raschiare la carota, eliminare le estremità ed inserire entrambe nel boccale unendo anche l'acqua e le lenticchie. Fare cuocere il tutto impostando per 40 minuti a 100°C antiorario velocità 1 quindi, non appena terminata la cottura, frullare per 1 minuto a velocità da 5 a 9. Prelevare la pappa ottenuta, versarla nel piatto da portata e condire con olio e parmigiano grattugiato. Mescolare bene e servire.

  • shares
  • Mail