Bagna per le torte dei bambini con la ricetta facile

Ecco la ricetta di una bagna ideale per inumidire le torte destinate ai bambini, da realizzare in pochi minuti

Bagna per torta dei bambini, la ricetta facile

Spesso ci ritroviamo a dover preparare delle torte per le ricorrenze legate ai bambini: dai battesimi ai compleanni, dalle comunioni a tutte quelle feste che li vedano protagonisti. Se realizzare una torta farcita o decorata non è poi così difficile, a mettere in crisi può essere la bagna. In genere le più gettonate sono quelle alcoliche, il che non le rende adatte ai più piccoli.

Una bagna che risulta perfetta per le torte dei bimbi è quella che vi propongo di seguito a base di uno sciroppo di acqua e zucchero allungato con il latte. Si tratta di una ricetta super veloce che in realtà si presta ad inumidire la grande maggioranza dei dolci. Una volta pronta potrete anche decidere se aromatizzarla con delle scorzette di agrumi o con della vaniglia, o, ancora, con del cacao amaro in polvere, particolarmente indicato per le torte al cioccolato. Ecco come si prepara la bagna per le torte dei bambini.

Ingredienti

200 ml di acqua
80 gr di zucchero
100 ml di latte
aroma vaniglia
o cacao amaro in polvere

Preparazione

Versare lo zucchero e l'acqua in un pentolino e portare a bollore. Fare cuocere fino a quando si sarà ottenuto uno sciroppo. Adesso allontanare dalla fiamma ed unire il latte ed a piacere della vaniglia o del cacao (indicato per le torte al cioccolato). Mescolare bene e fare intiepidire, quindi utilizzare per bagnare gli strati della torta, insistendo sui bordi, prima di farcirla.

  • shares
  • Mail