Come creare un acchiappasogni per bambini (VIDEO)

Si dice che l'acchiappasogni allontani gli incubi notturni facendo passare solo quelli belli: ecco come realizzarne uno per la cameretta dei bimbi

Oggetto abbastanza diffuso sia all'interno di negozi e locali che nelle abitazioni di parecchi, un po' tutti conosciamo l'acchiappasogni. Si presenta come un cerchio (simbolo della vita) con all'interno diversi fili che si intrecciano dando vita ad una ragnatela che sta ad indicare i sogni ed il loro percorso ed è corredato di elementi di abbellimento come piume e perle che simboleggiano, invece, rispettavamente il vento (capace di allontare i brutti sogni) e la natura.

L'introduzione per presentarvi il video che mostra come crearne uno in casa per i bambini da posizionare nella loro stanza. Che crediate nelle leggende o meno, quello che ne viene fuori è un oggetto che si presta ad abbellire la loro cameretta e che potrebbe allontanare gli incubi notturni dei bimbi.

Che ne dite di cimentarvi? Non richiede troppi materiali e quelli previsti di sono di facile reperibilità oltre che economici. Se amate il DIY non potete perdere l'occasione di farne uno con le vostre mani per i vostri figli: seguite il tutorial facile!

  • shares
  • Mail