5 ricette di primi piatti per bambini con verdure

Ecco 5 primi piatti gustosi e semplici adatti a far mangiare le verdure ai bambini

Che la verdura faccia bene è una consapevolezza che, purtroppo, in molti acquisiscono solo da adulti. Ecco perchè riuscire a farla mangiare ai propri figli è, oltre che ardua, anche un'impresa indispensabile per il loro benessere presente e futuro.

A volte il trucco sta nel presentarla in maniera allettante, altre ancora, invece, nonostante siano in molti a sostenere che camuffarle sia inutile oltre che controproducente, basterebbe anche solo frullarle o utilizzarle come ripieno: ciò che conta, in fin dei conti, è che i bambini la consumino spesso durante la settimana.

Ecco allora per voi una piccola raccolta di 5 primi piatti con le verdure adatte al pranzo ed alla cena dei bimbi, raggruppate nella nostra foto gallery. Dalla pasta al riso fino agli gnocchi di patate: una serie di spunti interessanti per i pasti dei bambini di fronte ai quali difficilmente faranno i capricci.

Sfogliate la gallery all'interno della quale troverete le relative ricette comprensive di ingredienti (tanti ortaggi) e procedimento per prendere per la gola i vostri piccoli.

  • shares
  • Mail