Ecco 8 hobby per mamme in dolce attesa

La gravidanza può rappresentare un'occasione utile per dedicarsi a numerosi passatempi: ecco 8 hobby adatti alle future mamme

Ecco 8 hobby per mamme in dolce attesa

Quando si aspetta un bambino il tempo libero a disposizione aumenta, specie nell'ultima fase della gravidanza. Se da un lato ciò può mettere a dura prova le future mamme più attive, che potrebbero presto annoiarsi, dall'altro può rappresentare un'occasione utile per dedicarsi alle attività preferite o un'opportunità per scoprirne delle nuove. Sono numerosi gli hobby ai quali dedicarsi durante tale periodo, purchè non siano troppo faticosi o stressanti: eccone alcuni.


  1. Allestimento della cameretta. Questa è probabilmente l'attività che più accomuna tutte le future mamme. Cosa c'è di più appagante che iniziare a preparare quello che sarà lo spazio esclusivo del bimbo?

  2. Seguire le serie Tv. Se prima il tempo per vedere quelle preferite scarseggiava, adesso potrete guardarne intere stagioni. Il tempo volerà, state sicure: meglio approfittarne perchè dopo la nascita sarà già tanto riuscire a vedere una puntata ogni due giorni.

  3. Leggere. Uno dei passatempi più amati nonchè l'occasione per fare sentire la vostra voce al piccolo. Molte mamme, durante la dolce attesa, si dedicato alla lettura di libri a tema: sulla gravidanza, sul parto, sul bambino.

  4. Giardinaggio. Prendersi cura di piante e fiori rappresenta un hobby piuttosto rilassante ed in genere non ha controindicazioni rispetto allo stato interessante, purchè evitiate di sollevare vasi o attrezzi troppo pesanti.

  5. Fotografia. Si tratta di un altro hobby da non sottovalutare. Potreste iniziare a seguire dei corsi appositi e fare delle passeggiate al mare o in montagna alla ricerca di soggetti e paesaggi interessanti.

  6. Lavorare a maglia o all'uncinetto. Se avete già una passione a riguardo non avrete problemi, ma la gravidanza può rappresentare l'occasione ideale per avvicinarsi a tale attività cimentandosi nella realizzazione di bavaglini, copertine, cappelli e tutto ciò che possa risultare utile al bebè in arrivo.

  7. Cake design. Un'altra forma di creatività che riguarda i dolci, ma soprattutto la loro decorazione. Potrete specializzarvi anche in questo campo seguendo dei corsi adatti che vi renderanno talmente abili da permettervi di preparare di sana pianta i dolcetti per il babyshower lasciando di stucco le vostre amiche.

  8. Realizzazione di cosmetici naturali. Passatempo che regala grandi soddisfazioni e prodotti utili per la cura del corpo adatti allo stato interessante. Non avete idea di quante creme possano essere realizzate con l'olio di mandorle!


Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail