6 cose da dire alla futura mamma che si avvicina alla data del parto

Una futura mamma prossima alla data del parto può sentirsi stanca, sola e spaventata: ecco cosa dirle per incoraggiarla

6 cose da dire alla futura mamma che si avvicina alla data del parto

La gravidanza è, si, uno dei momenti più intensi e ricchi di emozioni nella vita di una donna, ma può rivelarsi anche interminabile, specie quando si sia agli sgoccioli e la stanchezza fisica e mentale inizi a farsi sentire. A tale punto della dolce attesa il nervosismo e l'impazienza possono giocare brutti scherzi. Cosa poter dire ad una futura mamma che si avvicina alla data del parto per cercare di incoraggiarla?

Sicuramente la parola d'ordine è delicatezza: una donna incinta può sentirsi incompresa e sola, ecco che la parola giusta detta con la dovuta sensibilità può contribuire ad infonderle coraggio.


  1. Brava, stai facendo un ottimo lavoro! Hai una forza incredibile ed il tuo bimbo non potrà avere una mamma migliore!

  2. Vuoi che ti aiuti a sbrigare le faccende domestiche? Tu, intanto, rilassati sul divano, guarda la tv o schiaccia un pisolino.

  3. Andiamo a prendere un gelato con tutto il possibile sopra? Una coccola è quello che ti serve.

  4. Se hai bisogno di piangere fai pure, dopo ti sentirai sicuramente meglio e pronta per continuare (ancora per poco, dai!) questa incredibile avventura che è la gravidanza.

  5. Pensa a quando avrai il tuo cucciolo tra le braccia, pensa ai suoi primi sorrisi ed agli sguardi amorevoli che ti riserverà, e questi 9 mesi ti sembreranno essere stati una passeggiata.

  6. Ecco quì per te un buono per un trattamento rilassante nella tua Spa preferita, verrò con te e passeremo un pomeriggio indimenticabile al termine del quale ti sentirai come nuova e rigenerata anche nello spirito.


Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail