Il braccialetto antismarrimento fai da te per bambini

Ecco come realizzare senza difficoltà un economico braccialetto antismarrimento fai da te per i vostri figli

Il braccialetto antismarrimento fai da te per bambini

Le mamme che abbiano, anche per un solo istante, perso di vista il proprio bambino in un luogo affollato sanno bene quanto possa essere insopportabile l'idea di averlo perso. Adesso che si avvicinano le vacanze estive e che le occasioni per stare fuori, in mezzo alla gente, saranno numerose, perchè non mettere in pratica qualche piccolo accorgimento utile per stare quantomeno più tranquille in spiaggia così come per le vie della città?

A tale proposito un'ottima soluzione è il braccialetto antismarrimento. Nonostante in commercio ne esistano diversi, pronti per l'acquisto, realizzarne uno in casa è più semplice di quanto si possa pensare.

Caratteristiche imprescindibili di tale prezioso accessorio sono la presenza del numero di telefono di uno dei genitori e l'impermeabilità: specie nel caso in cui lo utilizziate al mare potrebbe accadere che, bagnandosi, renda vana la sua utilità.

Detto questo, non dovrete fare altro che procurarvi un braccialetto di plastica (facilmente reperibile in commercio ad un prezzo irrisorio) composto da un cinturino di silicone e recante al suo interno una fessura che si presti a contenere un foglietto di carta inalterabile sul quale avrete annotato, con pennarello indelebile e con molta cura il nome e cognome del bambino (utile ma non indispensabile) ed un recapito telefonico a vostra scelta.

Tali braccialetti, simili a quelli utilizzati in ospedale alla nascita dei bambini, possono essere chiusi solo con l'utilizzo di entrambe le mani, ecco perchè è praticamente impossibile che i bambini possano toglierseli da soli. Non solo, hanno anche il vantaggio di essere regolabili adattandosi perfettamente al polso di ogni bimbo facendo sì che i genitori non vadano nel panico quando i piccoli si allontanino anche solo di qualche metro.

Foto  | Via Pinterest

  • shares
  • Mail