5 cose che solo i genitori di un figlio unico possono fare

Avere dei figli richiede impegno e pazienza, ma i genitori di un solo bambino sono avvantaggiati sotto alcuni aspetti: ecco quali

genitori-di-un-figlio-unico.jpg

Avere dei figli cambia molte cose ed il tempo che prima veniva speso dalla coppia, in intimità, adesso deve essere riservato, in larga misura, ai nuovi arrivati.

Anche se potrebbe non sembrare, c'è una grande differenza tra chi abbia un solo bambino e chi, invece, ne abbia dati alla luce due o più. Tali differenze, oltre, ovviamente, il maggiore impegno, riguardano alcune cose che i primi possono fare ed i secondi no: vediamone alcune.


  1. Darsi il cambio. Quando uno dei due genitori ha bisogno di una pausa l'altro può prendere il suo posto. Cosicché, se la mamma ha bisogno di riposare, il papà può portare fuori il bimbo a fare una passeggiata e viceversa.

  2. Approfittare del sonno del bambino per dedicarsi a se stessi o per recuperare il sonno a propria volta. Ciò non sarebbe possibile nel caso di più bambini i quali, spesso, non dormono contemporaneamente.

  3. Guidare una macchina piccola. Sarebbe impensabile posizionare due seggiolini in un'automobile di tali dimensioni e poi, si sa, lo spazio non è mai abbastanza!

  4. Non dover sedare le litigate tra fratelli, che spesso risultano essere veramente estenuanti.

  5. Avere maggior disponibilità economica. Dare alla luce e mantenere un bambino tra visite mediche, abbigliamento ed accessori incide parecchio sul bilancio familiare. Nonostante parte dei vestiti, nel caso di bambini dello stesso sesso, possa essere riutilizzata, ci sono spese delle quali proprio non si possa fare a meno.


Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail