Diventare papà, le 9 cose che devi sapere

Cosa vuol dire diventare papà? Ecco tutto quello che c'è da sapere prima di stringere il vostro bebè tra le braccia!

Diventare papà è la cosa più bella del mondo: stringere tra le braccia per la prima volta il proprio piccolo è un'emozione indescrivibile. Ma cosa vuol dire diventare papà? Quali sono le cose che un uomo deve sapere prima di mettere al mondo una creatura che, non appena potrà parlare, lo chiamerà con quel nome tanto dolce?

Ecco qualche cosa da sapere...


  1. Durante la gravidanza dovrete essere calmi e pazienti con le future mamme: loro stanno affrontando un periodo difficile a causa degli ormoni e dovrete essere sempre presenti, al loro fianco. Anche il bambino sentirà la vostra presenza!

  2. Assistere alla nascita sì o no? Se è possibile, assolutamente sì, altrimenti ve ne pentirete!

  3. La mamma attraverserà un momento delicato anche dopo il parto: statele vicino e attenzione ai primi segnali di una presunta depressione post partum.

  4. Per i primi 40 giorni dopo il parto è sconsigliato avere rapporti: l'apparato femminile deve "rimettersi in sesto" dopo le fatiche della nascita.

  5. Non esiste un manuale del perfetto papà: esistono solo amore, impegno e presenza.

  6. Le mamme hanno l'istinto materno e i papà, ovviamente, quello paterno: non abbiate paura!

  7. Quando nascerà, il bambino avrà tanto bisogno della sua mamma, ma voi non dovrete essere assenti: non è mai morto nessuno a cambiare un pannolino e preparatevi a dare il cambio alla mamma di notte, se non avrete la fortuna di mettere al mondo un ghiro.

  8. Il rapporto con la vostra partner potrebbe cambiare, ma non deve mai mancare l'amore: una mamma e un papà felici insieme sono un toccasana per i nuovi arrivati.

  9. Diventare papà sarà l'avventura più stimolante ed emozionante che potrete mai vivere: ma questo lo sapete già vero?

  • shares
  • Mail