Il metro da muro fai da te per la cameretta dei bambini

[blogo-gallery id="182259" layout="photostory"]

Tra i lavoretti teneri e colorati adatti per personalizzare e rendere ancora più allegra la cameretta dei bambini ci sono i metri da muro. Trattasi di strumenti che, oltre a contribuire a rendere l'ambiente ancora più piacevole, assolvono alla funzione di tenere sotto controllo la crescita delle piccole pesti. In molte famiglie il momento della "misurazione" diventa quasi un rito: perchè non accompagnarlo con un metro originale, magari fatto con le vostre mani?

Nonostante in commercio ne esistano di già pronti, anche sottoforma di adesivo, chi abbia intenzione di dedicarsi ad un passatempo creativo potrebbe cimentarsi nell'impresa.

La gallery raccoglie una serie di idee di facile esecuzione nelle quali vengono utilizzati i materiali più disparati, dal legno al feltro, dal cartoncino fino alla stoffa.

Potrete optare per una tavola di legno, pitturarla interamente con un colore neutro e poi procedere con gli ulteriori disegni o applicazioni, oppure cucire insieme diversi scampoli di stoffa utilizzando la tecnica del patchwork. Uno dei materiali più utilizzati in questo genere di creazioni è il feltro: facilmente reperibile ed economico, si presta a numerosi lavoretti DIY. Non dimentichiamo il ricamo: quì trovate una serie di schemi a punto croce perfetti allo scopo.

Insomma, non avete che l'imbarazzo della scelta: optate per la tipologia che più si adatti alla stanza dei vostri figli e procedete con la realizzazione di un metro da muro fai da te unico nel suo genere.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail