Reggiseno per allattamento: quale scegliere?

Ecco quali sono le caratteristiche da prediligere in vista dell'acquisto di un reggiseno per l'allattamento

reggiseno-per-allattamento.jpg

A poche settimane dal parto i preparativi fervono: tra corredino e valigia per l'ospedale non ci si annoia di certo. Tutto deve essere curato nei minimi dettagli in modo da avere a dispozione tutto l'occorrente per rendere sia il parto che il post il più confortevole possibile. Tra gli indumenti che non possono assolutamente mancare c'è anche il reggiseno per l'allattamento.

Tale scelta è particolarmente importante. Il reggiseno per l'allattamento, infatti, dovrà consentire di rendere ogni poppata pratica ed esente da difficoltà. Non solo: esso svolge, allo stesso tempo, una valida funzione di sostegno per il seno, evitando così il cedimento dei tessuti.

Nella scelta, oltre le caratteristiche che riguardano la taglia, dovrete prestare attenzione anche alla tipologia di coppa ed al modello. Parola d'ordine è comodità: basatevi sul comfort prima di tutto, in fondo si tratta di un indumento che indosserete per diverse settimane.

In commercio esistono numerosi modelli. Potrete scegliere, a seconda delle esigenze, tra quelli sportivi, a fascia, con o senza cuciture. Ci sono neomame che preferiscano utilizzare quelli classici anche durante tale periodo, optando per qualche taglia in più.

Le prime settimane i top rappresentano forse la scelta più idonea a contenere il seno ingrossato per via della montata lattea. Assicuratevi abbiano delle spalline abbastanza larghe che siano in grado di sorreggerlo senza, però, costringerlo o segnarlo troppo.

In linea generale poi, i reggiseni per l'allattamento, dotati di gancetti che permettono un'apertura frontale, risultano essere ideali per far fronte alle numerose poppate dei primi mesi di vita del bebè. E' possibile sganciarli e riallacciarli con una sola mano il che, per una mamma alle prese con il nuovo arrivato, rappresenta una caratteristica ben gradita.

In quanto alla taglia il consiglio è quello di aspettare di arrivare al nono mese per poi comprare una in più rispetto al momento dell'acquisto.

Per scegliere il modello di reggiseno per l'allattamento che faccia per voi il consiglio è uno: recatevi presso il vostro negozio di fiducia e provatene diversi. Potrete trovarli facilmente sia presso i negozi premaman che in quelli di intimo più forniti.

  • shares
  • Mail