Cosa mangiare il primo giorno di scuola

Il ritorno sui banchi di scuola rappresenta un giorno speciale: ecco un menù pensato per i piccoli studenti

Sembra ieri eppure sono già passati quasi tre mesi da quell'ultimo, tanto aspettato, giorno di scuola. Tra pochi altri, per molti piccoli studenti, sarà il momento di tornare sui banchi.

Sono giorni pieni di aspettative questi, di ansie, di timori ai quali si accompagna una certa trepidazione legata alle nuove esperienze, alle prossime conoscenze, alle numerose attività che scandiranno i mesi seguenti.

Il primo giorno di scuola è probabilmente il più importante in quanto denso di emozioni contrastanti. Ecco perchè i piccoli avranno bisogno di tutte le energie per affrontare al meglio la giornata, ad iniziare dalla colazione che, compatibilmente con i loro gusti e le loro esigenze, potrà essere a base di latte e cereali o biscotti, di yogurt, succhi di ogni genere e tanta frutta fresca.

Altrettanto importante, però, è anche il pranzo. Che ne dite di preparare per loro un menù semplice, sano ma non per questo poco accattivante? Non appena rientrati in casa saranno affamati come non mai. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le ricette perfette per un pranzo completo e non impegnativo. Dall'antipasto al dessert, ecco cosa mangiare il primo giorno di scuola.

 

  • shares
  • Mail