Come decorare un quaderno di scuola per i bambini

Ecco una serie di idee semplici ed alla portata di tutti per decorare i quaderni di scuola dei bimbi

Ora che la scuola è iniziata in tutta (o quasi) Italia, che ne dite di dedicarvi alla realizzazione di qualche lavoretto a tema nel quale coinvolgere i bimbi o perlomeno adatto a rendere il rientro il più allegro possibile?

Uno dei passatempi più divertenti a riguardo è quello relativo alla decorazione dei quaderni di scuola. Spesso quelli acquistati sono piuttosto anonimi: quelli più estrosi, magari, costano troppo. Ricorrendo a qualche piccolo accorgimento potrete renderli unici e sicuramente in perfetta sintonia con i gusti dei bambini.

Le idee a riguardo sono numerose. Si può partire con gli stickers. In questo caso dovrete procurarvi un quaderno che abbia la copertina in tinta unita, magari di un colore scuro, e tempestarli di adesivi a tema, l'importante è che siano super colorati.

Sullo stesso genere potrete ricorrere ai washi tape. Acquistatene due o tre rotolini e, con pazienza, create sopra la copertina delle strisce tutte attaccate ed in sequenza. Come potrete notare sfogliando la gallery il risultato sarà veramente originale.

Altri metodi utili per personalizzare i quaderni di scuola dei bambini consistono nel ricorrere a cartine geografiche o pentagrammi con i quali rivestire l'intera superficie (ricorrete alla colla trasparente ma non abbondate troppo con le dosi) salvo poi procedere con scritte a piacere ed applicazioni a vostro piacimento.

Date uno sguardo alla galleria fotografica, ricca di spunti ed idee interessanti per non passare inosservati!

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail