Spiegare ai bambini la disabilità infantile, ecco un audiolibro utile

Per spiegare la disabilità infantile ai bambini, ecco un audiolibro che può tornarci utile.

Come spiegare la disabilità infantile ai bambini? Se noi grandi spesso non riusciamo a trovare le parole giuste per poter spiegare temi così importanti e delicati, ecco che i libri per bambini possono venire in nostro soccorso. E proprio per parlare di disabilità, vi proponiamo l’audiolibro “Il mio amico Alfred“, scritto da Simon Sword e letto da Lara Mengozzi.

Protagonista della storia Alfred, un orsetto che fin dalla nascita è costretto a usare una stampella per camminare: Alfred è forte, determinato, tenace e affronta la vita con spensieratezza. Un giorno si trasferisce dal piccolo villaggio Orsino alla grande città di Orsilandia. Nuove prove aspettano il piccolo orsetto: riuscirà a farsi accettare dai suoi compagni di gioco e riuscirà a far capire alle persone che lui non è per niente diverso? Riuscirà a trasmettere il messaggio che “la disabilità deve unire e non dividere“?

Se volete potete scaricare al prezzo di 1,29 euro il libro da Google Play (il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza).