Spiegare ai bambini la disabilità infantile, ecco un audiolibro utile

Per spiegare la disabilità infantile ai bambini, ecco un audiolibro che può tornarci utile.

audiolibro-disabilita-infantile1.jpg

Come spiegare la disabilità infantile ai bambini? Se noi grandi spesso non riusciamo a trovare le parole giuste per poter spiegare temi così importanti e delicati, ecco che i libri per bambini possono venire in nostro soccorso. E proprio per parlare di disabilità, vi proponiamo l'audiolibro "Il mio amico Alfred", scritto da Simon Sword e letto da Lara Mengozzi.

Protagonista della storia Alfred, un orsetto che fin dalla nascita è costretto a usare una stampella per camminare: Alfred è forte, determinato, tenace e affronta la vita con spensieratezza. Un giorno si trasferisce dal piccolo villaggio Orsino alla grande città di Orsilandia. Nuove prove aspettano il piccolo orsetto: riuscirà a farsi accettare dai suoi compagni di gioco e riuscirà a far capire alle persone che lui non è per niente diverso? Riuscirà a trasmettere il messaggio che "la disabilità deve unire e non dividere"?

Se volete potete scaricare al prezzo di 1,29 euro il libro da Google Play (il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza).

  • shares
  • Mail