Mago di Oz: i disegni da colorare per bambini

Una piccola raccolta dei disegni del Mago di Oz: da Dorothy al leone codardo, eccoli pronti da stampare e colorare

Il meraviglioso mago di Oz è un romanzo per ragazzi scritto nel 1900 da Frank Baum. Ebbe così tanto successo da essere adattato al cinema e divenire spunto per una serie di Libri.

Quella del Mago di Oz è una storia senza tempo: racconta le vicende di Dorothy e del suo lungo e fantastico viaggio verso Oz. Una favola densa di avventure e personaggi che la bambina, "sdradicata" dalla sua vita nel Kansas, dove viveva insieme agli zii ed al cane Toto, incontrerà nel suo cammino. Tra questi lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Codardo, tutti accomunati dalla volontà di fare una propria personale richiesta al Mago.

Ai protagonisti della favola è dedicata la gallery di oggi, che raccoglie dei disegni a tema. Potreste stamparli per i bimbi e cogliere l'occasione per leggere loro il libro.

La fiaba del Mago di Oz è ricca di messaggi educativi ed ha un valore formativo dal quale si potrebbe prendere spunto per riflettere insieme ai piccoli di casa: sfogliate la gallery e lasciate liberi i bambini di colorare per un passatempo creativo che li tenga impegnati qualche ora.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail