Alice nel paese delle meraviglie: ecco i disegni da colorare

I disegni più belli di Alice e degli altri personaggi del romanzo scritto da Lewis Carroll, pronti da stampare e colorare

"Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie" risale al lontano 1865, quando fu scritto da Lewis Carroll, nome d’arte di Charles Lutwidge Dodgson reverendo che, si dice, abbia tratto ispirazione in occasione di una gita in barca con tre bimbe, in una delle quali avrebbe trovato fondamento il personaggio di Alice.

Si tratta di uno dei più particolari romanzi per l'infanzia che, data la sua complessità (è ricco, infatti, di giochi di parole, filastrocche e tanto altro riferiti all'epoca) si presta a numerose interpretazioni.

Alice, la bambina protagonista della storia, viene praticamente catapultata in un mondo fantastico nel quale avrà a che fare con continue assurdità: tutto ha inizio con un sogno nel quale immagina di seguire un coniglio bianco, il Bianconiglio appunto, che la condurrà nel Paese delle meraviglie.

La gallery di oggi raccoglie i più bei disegni della bambina e dei personaggi della fiaba, dal Bianconiglio al Cappellaio Matto, dallo Stregatto a Pincopanco e Pancopinco: sfogliatela insieme ai bimbi e stampate quelli da loro preferiti.

I vostri bimbi conoscono già la storia? Perchè non leggerla per loro o vedere insieme uno dei cartoni o dei film dedicati? Da non perdere è quello di animazione della Disney.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail