Lavoretti di Natale facili da realizzare con i bambini

Una piccola ma completa raccolta di lavoretti di Natale facili da far realizzare ai piccoli di casa con materiali comuni

Le festività natalizie rappresentano, probabilmente più di qualunque altra ricorrenza, l'occasione adatta per mettere i più piccoli a lavoro, alle prese con la realizzazione di lavoretti facili ed economici, aggiungerei.

In fondo si tratta di scatenare fantasia e creatività, che ai piccoli non mancano di certo, ed applicarli ai comuni materiali presenti in casa. Ecco allora che i semplici piatti di carta diventano la base ideale per dare vita al faccione di un simpatico pupazzo di neve, e gli stecchi di legno per gelato, così come i tappi di sughero, per un presepe fatto con le proprie mani.

La casa è ricca di risorse: sfogliate la gallery per scoprire come utilizzarle per dare vita a dei lavoretti adatti anche ai bimbi di pochi anni che risultino ideali per il prossimo Natale.

Se è vero manchi ancora parecchio tempo, le idee sono talmente tante che potrete realizzarne numerose. Spesso i bambini durante il pomeriggio si annoiano: se non sapete più come tenerli tranquilli questi lavoretti di Natale possono rappresentare un'attività divertente nella quale impegnarli.

Vi lascio alla gallery: sfogliatela insieme a loro per scoprire quali siano i lavoretti dai quali vogliano iniziare: buon lavoro!

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail