5 libri horror adatti ai bambini

I libri horror perfetti per i bimbi più temerari: ecco 5 titoli, adatti a tutte le età, da regalare ai piccoli

Si tratta di un genere che spesso divide gli adulti: ci sono quelli che lo adorano non perdendosi la possibilità di vedere ogni ultima uscita e quelli che, invece, lo rifuggono come la peste.

Stranamente, però, sono molti i bambini ad amare l'horror. Parecchi sono i film di animazione ed i cartoni loro dedicati ed anche la letteratura è piena di titoli interessanti.

Ora che il Natale si avvicina, regalare un libro horror adatto ai bimbi più temerari potrebbe essere un'idea vincente. Eccone, a tal proposito, 5 adatti alle diverse età: scopriteli di seguito.


  1. Le più belle storie. Horror di Walt Disney. Destinato ai bambini dai 5 anni in su raccoglie una serie di storie a fumetti aventi come unico comune denominatore l'intento di spaventare. I protagonisti, neanche a dirlo, sono i più amati personaggi del mondo Disney.

  2. Un barattolo mostruoso, di Robert L. Stine, Mondadori Editore. Si tratta di un volume della collana Piccoli Brividi destinato ai bimbi più grandicelli, che abbiano già una certa dimestichezza con la lettura. La storia narra di Evan Ross lasciato a vivere con l'anziana zia per un paio di settimane in una nuova città. Quì troverà un barattolo di vetro in un vecchio negozio di giocattoli: cosa conterrà?

  3. Una valigia piena di fantasmi e altre storie da brivido by Geronimo Stilton, Piemme Editore. Molto amato dai più piccoli, Geronimo Stilton diventa il protagonista di una raccolta di storie horror, ricche di colpi di scena, dedicate ai bimbi dai 7 anni in su.

  4. Storie illustrate di fantasmi, Edizioni Usborne. Una raccolta di ben tredici racconti da brividi con protagonisti spiriti pronti a prendersi gioco dei più paurosi e fantasmi capaci di dare vita a storie pronte a seminare terrore.

  5. Il piccolo libro dei mostri. Piccoli libri mostruosi by Febe Sillani, Emme Edizioni. Ancora un libro per i più piccini capace di portare alla consapevolezza del fatto che anche i più temuti dei mostri, una volta conosciuti, abbiano le nostre stesse debolezze.

  • shares
  • Mail