Come fare una collana per l'allattamento con il tutorial facile

Seguite il video tutorial per imparare a creare, con le vostre mani, una allegra e funzionale collana per l'allattamento

Nonostante siano diffuse perlopiù in Inghilterra, le collane per l'allattamento rappresentano degli accessori particolarmente utili per le neomamme alle prese con le poppate.

E' possibile reperirle facilmente in commercio, ma volete mettere la soddisfazione derivante dal crearne una in casa esattamente secondo i vostri gusti? Oltre la loro indubbia utilità, infatti, possono andare a completare numerosi outfit e costituire una azzeccata idea regalo.

collana-da-allattamento.jpg

Realizzare una collana per l'allattamento in casa non è difficile, a patto che abbiate una certa dimestichezza con l'uncinetto. In caso contrario, comunque, potrete stare tranquille perchè le parti da lavorare sono veramente poche. I materiali indicati per una collana per l'allattamento sono il legno e del filo da ricamo (scegliete delle tinte vivaci o delicate, a secondo delle vostre preferenze), che andrà a rivestire le palline regalando loro non solo colore, ma anche una confortevole sensazione al tatto.

Procedete per passi: create dapprima le palline rivestite con l'uncinetto seguendo il tutorial semplice illustrato, passo per passo, nel video in alto quindi, una volta terminata tale operazione,  passate all'assemblamento dei pezzi: procuratevi un cordoncino resistente (dovrà reggere agli strattonamenti del piccolo) e dei componenti in legno, a seconda del modello vogliate realizzare. Per ottenere quello della foto optate per dei cubetti e delle palline forati.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail