Confetti decorati per una nascita: ecco il tutorial

Ecco come realizzare, in poche mosse, dei confetti decorati per nascita anche da parte di chi non abbia troppa dimestichezza con il cake design

Confetti decorati per una nascita: ecco il tutorial

L'attesa di un bambino è una delle gioie più grandi. Alla fine della gravidanza, quando oramai non resta altro da fare che aspettare, si inizia ad immaginare sempre più concretamente il momento in cui, finalmente, si potrà abbracciare il proprio bimbo e festeggiare con gli amici ed i parenti.

La festa comprende, ovviamente, una sorta di ricordo dell'avvenimento: come accompagnarla alla grande se non con i confetti decorati per la nascita?

Realizzarli rappresenta un'operazione molto semplice, che ogni mamma potrà portare a termine senza troppa difficoltà. Seguite il tutorial che comprende, passo dopo passo, le indicazioni che vi permetteranno di creare dei confetti come quelli che trovate sopra. Buon lavoro!


  • Procuratevi dei confetti: sceglietene una parte bianca ed una del colore corrispondente al sesso del nascituro. Nulla vieta, ovviamente, di optare per quello preferito.

  • Adesso procuratevi anche della pasta di zucchero, del colorante alimentare a piacere, della ghiaccia reale (che vi servirà come collante) e degli stampini appositi per piccole decorazioni.

  • A questo punto non dovrete fare altro che colorare una parte della pasta di zucchero e stendere sia questa che quella bianca con un mattarello apposito, quindi ricavare con gli stampini i soggetti prescelti (stelline, cuoricini, fiorellini, pois...)

  • Con l'aiuto della ghiaccia reale incollateli sui confetti con una pinzetta, favorendo il contrasto tra i colori, quindi premeteli bene e fate asciugare la ghiaccia completamente, anche tutta la notte se necessario, per evitare che le applicazioni si stacchino.

  • I confetti decorati per nascita sono pronti: inseriteli in apposite confezioni di plastica e completatele con dei nastrini in tinta.


 

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail