Come fare un cappellino con paraorecchie per bambini

Ecco il video tutorial facile per realizzare, con le proprie mani, un tenero cappellino con paraorecchie per i piccoli di casa

Durante le stagioni più fredde è preoccupazione dei genitori quella di proteggere al meglio i propri cuccioli dalle basse temperature. Tra gli accessori indispensabili del corredo invernale dei bambini ci sono, ovviamente, i berretti.

Adatti come pochi a riparare la loro testolina, possono essere usati in combinazione con il cappuccio del giubotto per preservare la salute delle orecchie.

Il mal di orecchie nei bambini, specie in inverno, è sempre in agguato: ciò per via sia della loro posizione che le rende parecchio esposte, che per la presenza degli abbondanti nervi sensitivi in esse contenuti e particolarmentte predisposti a risentire delle variazioni della temperatura.

La premessa per consigliarvi di realizzare un cappellino con paraorecchie seguendo il tutorial che trovate in cima a questo articolo. Cliccate sul video e seguite le istruzioni contenute, alla portata di tutti, anche di chi non sia particolarmente abile con i ferri.

Prima di iniziare, però, procuratevi della lana di due colori differenti che ben si abbinino tra di loro ed un uncinetto numero 5. Adesso non vi resta altro da fare che buttarvi nell'impresa: vedrete che soddisfazione, alla fine, ritrovarvi tra le mani un cappellino unico perchè fatto interamente da voi.

  • shares
  • Mail