Abbigliamento per bambini, le marche di moda etica e bio

Ecco le marche di moda bio per scegliere un abbigliamento per bambini sicuro ed etico.

Nel mondo della moda, anche per bambini, si fa sempre più largo una tendenza che non può che fare felici mamma e papà: stiamo parlando della moda etica e bio, attenta ai materiali usati, che siano il più possibile naturali, non trattati, sicuri sulla pelle delicata dei nostri piccini, ma anche attenta alla varie fasi di lavorazione, nel rispetto dell'ambiente e delle risorse umane impiegate.

Sono diversi i marchi di moda bio che possiamo scegliere per vestire i nostri bambini, sin dai primissimi giorni. Bamboom Babies, ad esempio, è una linea di abbigliamento per bambini Made in Italy in bamboo organico, per il bebè fino ai 6 mesi. La stessa filosofia accompagna anche la produzione di Natural Woo, una giovane azienda che sfrutta invece la lana Merino 100% naturale di alta qualità, resistente e delicata.

E ancora, Nanaf Organic, un'azienda specializzata nell'intimo e nell'abbigliamento per neonati e bambini che sfrutta il cotone organico, BEcotton, il progetto della Coop. Raggio Verde Onlus con una linea di abbigliamento esclusivo ed etico con capi realizzati in cotone organico, le Calzenatura, calze in cotone bio certificano, bambù e in lana non trattata e alpaca, disponibili anche per mamma e papà.

  • shares
  • Mail