8 lavoretti fai da te da fare durante la gravidanza

In cerca di attività alle quali dedicarsi durante la dolce attesa? Eccone 8, creative e pronte a regalare grandi soddisfazioni

8 lavoretti fai da te da fare durante la gravidanza

Durante la gravidanza il tempo a disposizione diventa maggiore, ma se passato in casa può risultare insopportabile, specie per le future mamme abituate ad avere la giornata costellata di impegni. 

Tenendo in conto il fatto che non ci si possa dedicare ad attività troppo pesanti o stancanti, per non incorrere in possibili rischi per la salute del bambino, per non annoiarsi ci si può applicare nella realizzazione di lavoretti fai da te compatibili con la dolce attesa.

Vi trovate in questa situazione e siete alla ricerca di un passatempo nel quale impegnarvi durante questo periodo di riposo quasi forzato? Ecco 5 lavoretti da fare durante la gravidanza:


  1. Album della gravidanza con lo scrapbooking: un'idea semplice e tenera per creare un album nel quale custodire gelosamente i ricordi legati alla dolce attesa.

  2. Culla di vimini fai da te: una soluzione di grande fascino alternativa al lettino, semplice da realizzare seguendo il video tutorial facile.

  3. Bavaglini fai da te: di cotone e spugna, facili da ottenere con la minima spesa.

  4. Giostrina per la culla del neonato: realizzarla in casa, con le proprie mani, regala grandi soddisfazioni.

  5. Porta pannolini fai da te: un accessorio che non immaginate quanto vi tornerà utile entro poche settimane.

  6. Sacchettini di nascita: la data del parto si avvicina? Perchè non realizzare i sacchettini in casa? Teneri ma soprattutto economici.

  7. Catenella porta ciuccio: da personalizzare a piacere.

  8. Fasciatoio da viaggio: comodo e indispensabile per cambiare il pannolino fuori casa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail