10 idee creative per realizzare una pignatta per le feste dei bambini

Che festa di compleanno sarebbe senza una pignatta? Ecco alcuni spunti interessanti per crearla in casa

La pignatta rappresenta uno dei giochi immancabili in tutte le feste per bambini che si rispettino. Nota anche come pentolaccia, altro non è che un contenitore pieno zeppo di caramelle e dolciumi vari che, a suon di bastonate, si rompe facendoli fuoriuscire per la gioia dei piccoli.

In commercio ne esistono tantissime già pronte: si può trovare una pignatta perfetta per ogni gusto su Amazon: siete in cerca di una pignatta a forma di unicorno? I bimbi preferiscono quella a forma di farfalla o di dinosauro? Non avete che l'imbarazzo della scelta.

Tuttavia, volete mettere la soddisfazione unica di realizzare una pignatta fai da te? Nella gallery abbiamo raccolto ben 10 idee creative per crearne altrettante.

Da quella delle tartarughe Ninjia a quella a forma di emoji, da quella che riproduce un missile a quella a forma di fenicottero rosa, la moda del momento!

Si tratta di un gioco di compleanno che non può mancare!

Prima di lasciarvi alla gallery è bene specificare come esistano diverse tecniche, tutte più o meno facili, per costruire una pignatta per bambini: la più semplice consiste sicuramente nel rivestire una scatola di cartone con della carta crespa colorata ottenendo le sembianze desiderate. Armatevi di pazienza e creatività per ottenere una pignatta unica nel suo genere.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail