My Little Pony, quando arriveranno i nuovi episodi?

Si attendono con impazienza gli episodi della nuova stagione di My Little Pony, quando arriveranno in Italia?

mylittlepony.png

Sono pazze d’amore per My Little Pony. Le bambine si sono lasciate conquistare il cuore da questi bellissimi cavallini con la criniera colorata. La serie conta ben sei stagioni complete e la settimana è in onda dall’aprile 2017 su Discovery Family negli Stati Uniti. Dovrebbe essercene in programma una nuova anche per la primavera 2018. In Italia, abbiamo concluso la visione della sesta stagione proprio durante l’inverno su Cartoonito e non si ha ancora una data sulla messa in onda della nuova stagione. I nostri bambini, però, possono continuare a vedere - sempre su Cartoonito - le repliche.

Di che cosa parla? La serie è ambientata a Equestria, regno abitato da pony e altri animali e governato da Princess Celestia e Princess Luna. Le avventure dei personaggi hanno luogo a Ponyville una piccola cittadina abitata da pony di terra, pegasi e unicorni. I protagonisti Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Rarity, Fluttershy e Twilight Sparkle vivono la quotidianità aiutandosi l'un l'altro in nome dell'amicizia e della solidarietà (ecco qui che si compre meglio il sottotitolo del cartone L'amicizia è magica).

Care mamme non confondete questi piccoli cavallini con quelli di quando eravamo piccole noi. My Little Pony non ha nulla a che vedere Vola mio mini pony (del 1984). La prima stagione è composta da 26 episodi, la seconda da altri 26, la terza invece dura solo 13 episodi. La quarta, la quinta, la sesta e anche la settima sono nuovamente di 26 episodi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail